Tour de France Femmes 2022, Silvia Persico sogna la Maglia Gialla: “Ho due giorni per prenderla, penso che Marianne Vos un po’ mi tema”

Il Tour de France Femmes 2022 è arrivato oltre la boa di metà percorso. Dopo le prime 4 tappe in Maglia Gialla c’è Marianne Vos, che ha 16 secondi di vantaggio sulla polacca Katarzyna Niewadoma e sull’italiana Silvia Persico. La seriana della Valcar Travel&Service fin qui è stata eccellente e costante protagonista della corsa francese, tanto da far registrare un secondo, un quarto e un settimo posto di giornata. L’appetito, però, vien mangiando e la 25enne di Alzano Lombardo punta ora al simbolo del primato, da sfilare nelle prossime ore alla leggendaria campionessa neerlandese.

“Ieri (mercoledì – ndr) ho provato a prendere la Maglia Gialla – le parole di Persico riportate da CyclingNews – Ho attaccato sull’ultimo strappo, ma Marianne è davvero forte e non sono riuscita a staccarla. Ma sono comunque felice della mia prestazione. Non sono venuta al Tour de France per fare classifica, ma ora voglio provare a vedere come va la corsa, giorno dopo giorno. Di certo non mollerò proprio ora”.

Del resto, la Maglia Gialla è lì vicina: “La sogno. Mi sento bene e spero di continuare a sentirmi così nelle prossime tappe. Penso che oggi (giovedì – ndr) e domani siano le ultime possibilità per me di prendere la maglia, perché poi ci sono le grandi salite. Io non sono una scalatrice e quindi posso prenderla solo in questi due giorni. Ci devo provare”.

Di certo, non sarà facile staccare Marianne Vos: “Come si fa? Non lo so! So che devo attaccarla. Vedo che mi controlla e in questi giorni siamo sempre state vicine in gara, quindi penso che un po’ mi tema. O almeno, lo spero”. La quinta tappa vedrà le partecipanti andare da Bar-le-Duc a Saint-Dié-des-Vosges: sarà la frazione più lunga del Tour de France Femmes 2022, con 175 chilometri e tanti saliscendi da affrontare.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio